F.B.N :  Bianconeri.ch - Forum
Fans Club Forumisti Bianconeri 
FOOTBALL CLUB LUGANO
Inviato da: Pungiglione (IP registrato)
Data: lunedì, 26 maggio 2008 - 19:44

Comunicato stampa: da Associazione Calcio a Football Club Lugano
L'Associazione Calcio Lugano comunica che il prossimo 4 giugno 2008, alle ore 20.00 presso il Capannone di Pregassona, è prevista in agenda la convocazione dell'Assemblea straordinaria dei soci, nel cui ordine del giorno sarà messa in votazione la trattanda "Modifica denominazione sociale sportiva".

La modifica e il cambiamento della denominazione sociale da Associazione Calcio Lugano a Football Club Lugano sarà l'oggetto di votazione onde consentire il ritorno all'origine della realtà calcistica bianco nera nella Città di Lugano.

Sino ad oggi, diverse sono state le formalità e le procedure affrontate e risolte nel'arco della stagione, ricordiamo la costituzione della FC Lugano SA, ratifica dell'assemblea straordinaria dei soci del 18 febbraio 2008 e società beneficiaria della Licenza di partecipazione al Campionato 2008/2009.

Il 4 giugno prossimo ci si appresterà a compiere quell'ultimo passo che permetterà l'inoltro ufficiale della richiesta di iscrizione sportiva al Campionato in qualità di Football Club Lugano. Tale richiesta sarà formulata all'Associazione Svizzera di Football ed alla Swiss Football League, con l'auspicio che nella stagione sportiva 2008/2009 le squadre bianconere, dalla prima squadra a tutte le squadre dell'intero movimento giovanile, possano presentarsi sotto il nome di Football Club Lugano.

[www.aclugano.ch]

thumbs down

http://i11.ebayimg.com/03/i/000/e1/c2/0b35_1.JPG

«Io seguo il calcio per una marea di motivi, ma non vado per divertirmi, e quando mi guardo attorno il sabato e vedo quelle facce accigliate, in preda al panico, mi rendo conto che anche per gli altri è la stessa cosa», Nick Hornby, Febbre a 90’

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 26/05/08 19:45 a cura di Pungiglione.

Re: FOOTBALL CLUB LUGANO
Inviato da: steve metzger (IP registrato)
Data: lunedì, 26 maggio 2008 - 20:14

Io mi vergognerei, altro che...

Inviato da: Bellissimo (IP registrato)
Data: lunedì, 26 maggio 2008 - 20:24

Quota:
steve metzger
Io mi vergognerei, altro che...

le cose e le persone passano, i nomi restano. Capisco benissimo questa scelta, anche in un'ottica di riavvicinare i vecchi tifosi al club.

Inviato da: steve metzger (IP registrato)
Data: lunedì, 26 maggio 2008 - 20:36

È con i risultati che si avvicina una squadra al pubblico. Il Lugano degli ultimi anni non può attendersi di più per ora. Che sia AC o FC...

Inviato da: von schlotterstein (IP registrato)
Data: lunedì, 26 maggio 2008 - 21:37

scelta logica e giusta, anche a losanna si stanno intraprendendo i passi per tornare al nome originale

Inviato da: McMurphy (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 05:50

Io rivoglio il vecchio inno! Esiste ancora? Qualcuno ce l'ha???

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 06:09

Perché?

Inviato da: Cruz (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 06:28

chiedi al bigio

Inviato da: gio (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 06:31

Quota:
Cruz
chiedi al bigio

Oppure al Ceroni.... Se vuoi posso chiedere al Cao Ortelli...

Inviato da: felix (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 07:22

Io ce l'ho, devo solo cercare tra le mille cose di calcio e hockey che ho messo in qualche scatolone.
Parole di Arrigo Cavenati e musica del maestro Mastelli?

VINCERE non è importante, è l'unica cosa che conta
http://www.bianconeri.ch/forum/mods/smileys/images/hclnewlogo.gif http://www.clubcalcio.it/inserimento/img/immagine1068101.jpg http://www.bianconeri.ch/forum/images/bannerfbn.png
NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 07:32

grandioso! bianconeeeeri bianconeeeeeri... ;-)

Inviato da: Utente anonimo (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 10:13

era mica: viva viva, bianconeri, viva viva la vittoria, sempre avanti, x la gloria....

FOOTBALL CLUB LUGANO
Inviato da: moscabianca (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 10:18

il ritorno del FC Lugano e il primo passo nella giusta direzione, adesso aspettiamo che venga anche fatta una campagna d'acquisti che permette d'uscire dal'attuale anonimato.

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 11:02

se non sbaglio ricordo un passaggio che dice: bianconeeeri bianconeeeri sono fieri giocatori. ...vittoria....trionferà....

AH AH AH, tutti uguali 'sti inni d'epoca. Comunque quello di Cornaredo è un MUST!

PATAM NIKKUJJANA KAMMA
Uno per tutti, tutti per Mosca
http://cdn.bleacherreport.net/images_root/images/photos/000/970/394/101977635_crop_340x234.jpg?1276287574 http://www.mstrum.com/onmywaytokorea/wp-content/uploads/2009/07/north-korean-propaganda-other-6.JPG

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 27/05/08 11:03 a cura di McMurphy.

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 11:38

Quota:
McMurphy
se non sbaglio ricordo un passaggio che dice: bianconeeeri bianconeeeri sono fieri giocatori. ...vittoria....trionferà....
AH AH AH, tutti uguali 'sti inni d'epoca. Comunque quello di Cornaredo è un MUST!

Forza Lugano forza
delle tue gesta vogliamo esultar
Il bianco, il nero e il giallo
con orgoglio sventolar
Con tutto il nostro ardore
gridar le gioie, le glorie e gli onor
Perché ti vogliamo sempre forte
e ti vogliam vincitor

Evviva il Lugano
Evviva i bianconeri
Evviva il Lugano
Lugano vincitor

Noi siamo i tuoi tifosi
Noi ti avremo per sempre nel cuor
Le nostre grida liete
tifan tutto il nostro ardor
Saran festosi gli inni
che dagli spalti riecheggieran
Di chi ti vuole ancor più forte
Di chi ti vuol vincitore

Evviva il Lugano
Evviva i bianconeri
Evviva il Lugano
Lugano vincitor
Lugano vincitor

«Io seguo il calcio per una marea di motivi, ma non vado per divertirmi, e quando mi guardo attorno il sabato e vedo quelle facce accigliate, in preda al panico, mi rendo conto che anche per gli altri è la stessa cosa», Nick Hornby, Febbre a 90’

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 11:44

me la ricordo cantata da alcuni forumisti ubriachi dopo il titolo vinto contro il davos...smoking smiley

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 11:49

NO! Questa è quella dell'hockey, non quella di Cornaredo! Che errore, Pungiglione, da te non me lo sarei MAI aspettato...

PATAM NIKKUJJANA KAMMA
Uno per tutti, tutti per Mosca
http://cdn.bleacherreport.net/images_root/images/photos/000/970/394/101977635_crop_340x234.jpg?1276287574 http://www.mstrum.com/onmywaytokorea/wp-content/uploads/2009/07/north-korean-propaganda-other-6.JPG

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 12:03

Quota:
McMurphy
NO! Questa è quella dell'hockey, non quella di Cornaredo! Che errore, Pungiglione, da te non me lo sarei MAI aspettato...

Eh bon, aspettando che Felix trovi quella giusta... yawning smiley

Data: martedì, 27 maggio 2008 - 12:29

Buone notizie in casa Lugano: L’Associazione Calcio Lugano comunica infatti l’avvenuto perfezionamento dell’accordo pluriennale per il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Bruno Valente, proveniente dal FC La Chaux-deFonds.
Valente, di nazionalità portoghese, ma di formazione svizzera, nato il 30.12.1981, ha militato nel La Chaux-de-Fonds e nel Neuchatel Xamax, dove ha totalizzato 43 presenze in Super League. Nelle ultime 3 stagioni con i “montagnards” ha collezionato 94 presenze segnando 42 reti, di cui 16 nel campionato appena concluso.
Valente sarà presente il prossimo 16 giugno a Lugano, data del raduno della squadra bianconera.

Inviato da: Affogasanti (IP registrato)
Data: martedì, 27 maggio 2008 - 17:05

Concordo. Ma in generale, intendo!
Non si può fallire e....risorgere senza aver pagato.
Non è giusto, secondo me. Lugano o Niderbipp che sia.

IL PALIO NON E' UNA COMPETIZIONE: E' UNA METAFORA DELLA VITA

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.