F.B.N :  Bianconeri.ch - Forum
Fans Club Forumisti Bianconeri 
non ho voglia di fare polemica
Inviato da: Cruz (IP registrato)
Data: martedì, 04 dicembre 2018 - 13:45

"Lo Zugo mi voleva e mi ha colpito il progetto". Così, senza tanti giri di parole Gregory Hofmann ha motivato questa mattina al termine dell'allenamento alla Cornèr Arena la scelta di lasciare il Lugano per vestire dal prossimo campionato i colori dei Tori. "Non ho voglia di fare nessuna polemica. Il Lugano è una squadra molto competitiva e lo sarà anche quest'anno. È stata una decisione molto difficile per me", ha spiegato l'attaccante 26enne, molto disponibile nel trattare i diversi temi riguardanti il suo trasferimento.

Trattativa

"La società ha fatto di tutto per trattenermi. Siamo sempre stati onesti nelle discussioni: la mia era una posizione di vantaggio, perché ho avuto la possibilità di poter scegliere. Non è una questione finanziaria, riguarda il mio sviluppo e il progetto che c'è a Zugo, dove spero di poter fare uno step ulteriore e diventare un giocatore ancora più dominante".

Niente clausola NHL nel contratto

"Non ho messo da parte questo sogno, ma sicuramente gli anni passano. Ora ne ho 26 e credo che sia meglio continuare il mio sviluppo in Svizzera, per questo motivo non c'è nessuna clausola nel contratto".

Reazioni di compagni e tifosi

"Mi hanno fatto tutti le congratulazioni. Quando fai parte di questo mondo sai che può succedere, quindi lo hanno capito bene. I tifosi? Non so cosa aspettarmi venerdì (ha spiegato con un po' di imbarazzo Hofmann, ndr) spero ovviamente di avere tutti dalla mia parte, anche se so che a qualcuno fa male. A chi avrà qualcosa da dire, risponderò andando sul ghiaccio con la solita grinta che metto da quattro anni".

Zero alibi

"Ho risposto a tutte le vostre domande, ora chiudiamo questo capitolo e pensiamo a lavorare per preparare al meglio i derby. Se capiteranno delle partite storte non è perché ho firmato da un'altra parte. Siamo in una situazione dove non possiamo permetterci di sbagliare. Voglio dare il massimo per questo club fino alla fine e chissà che non succeda come a Davos, quando sono andato via dopo aver vinto il titolo".

Re: non ho voglia di fare polemica
Inviato da: Affogasanti (IP registrato)
Data: martedì, 04 dicembre 2018 - 16:36

Va bene così, Greg. Bisognava muoversi prima. In ogni caso.
Non sappiamo se avrebbe portato ad un rinnovo ma trovo assurdo che si debba attendere l'anno di scadenza per proporre nuovi contratti a quei giocatori ritenuti determinanti.
Idem Elvis, o qualsiasi altro sui generis, sia chiaro.

IL PALIO NON E' UNA COMPETIZIONE: E' UNA METAFORA DELLA VITA

Inviato da: kenta25 (IP registrato)
Data: martedì, 04 dicembre 2018 - 20:09

Giustissimo un giocatore sotto contratto si aspetta o spera nella trattativa di rinnovo snticipato e questo perché così si sente considerato. Se dovesse tentennare è perché ha in mente altro e quindi si avrebbe più tempo per trovare un eventuale piano B. Aspettare la scadenza vuol dire speculare ma poi il coltello dalla parte del manico non è più nelle mani della società. È qui che esce il bravo DS che sa capire dove può permettersi di aspettare e dove invece è meglio accelerare. Ma ho detto bravo DS e non ...

Inviato da: kenta25 (IP registrato)
Data: martedì, 04 dicembre 2018 - 20:09

Giustissimo un giocatore sotto contratto si aspetta o spera nella trattativa di rinnovo snticipato e questo perché così si sente considerato. Se dovesse tentennare è perché ha in mente altro e quindi si avrebbe più tempo per trovare un eventuale piano B. Aspettare la scadenza vuol dire speculare ma poi il coltello dalla parte del manico non è più nelle mani della società. È qui che esce il bravo DS che sa capire dove può permettersi di aspettare e dove invece è meglio accelerare. Ma ho detto bravo DS e non ...

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.